profilo o pagina

Cosa devo utilizzare: profilo o pagina ?

Profilo o pagina ? Ancora oggi le aziende mi pongono la stessa domanda: cosa devo utilizzare per la mia azienda su Facebook: il profilo o la pagina ? La risposta è così scontata che ancora oggi mi meraviglio di questa domanda. Ovviamente bisogna usare la pagina.

I termini e le condizioni dettate da Facebook chiariscono ogni dubbio su profilo o pagina: dicono chiaramente che non è possibile usare un profilo per svolgere attività commerciali di qualunque tipo. Se vuoi vendere prodotti o servizi devi avere una pagina. Con le stesse credenziali è possibile avere uno e solo un profilo: è possibile però avere e/o gestire più pagine.

La scalabilità è un altro fattore importante delle pagine: rispetto ai profili, un’azienda, ha bisogno di espandersi, ha bisogno di comunicare nel modo corretto il proprio messaggio pubblicitario, ha bisogno di verificare l’andamento tramite la sezione Insights di Facebook. Con la pagina puoi fare tutto questo.

Nel video di Marco Montemagno viene spiegato questo concetto:

video marketing