Sposarsi in Maremma pronunciando il fatidico SI

Sposarsi in Maremma per pronunciare il fatidico “Si” è un’esperienza da provare assolutamente. La Maremma, una terra da sogno e dalle bellezze mozzafiato per coronare una bellissima storia d’amore.

Sposarsi in Maremma è un trend che molte persone comuni e molti VIP internazionali hanno provato sulla loro pelle. Location fantastiche per il giorno più importante: antichi borghi del medioevo, dimore storiche ristrutturate ad arte, alberghi con vedute mozzafiato sul mare.

Chiunque cerchi una location per sposarsi in Maremma può trovare sicuramente dei luoghi fantastici tra paesaggi di natura incontaminata e vecchie tradizioni.

Il boom di chi decide di sposarsi in Maremma è confermato da un’indagine svolta dal Centro Studi Turistici di Firenze il quale mette in evidenza come già da molti anni il fenomeno di sposarsi in Maremma è diventato a tutti gli effetti un business in continua crescita.

Gli ultimi dati relativi al 2015 parlano chiaro: sono stati generati oltre 7.000 eventi con una spesa media di circa 55.000 euro ad evento per un fatturato totale di oltre 400 milioni di euro.

La Maremma, e nello specifico l’intera Toscana, è la regione italiana preferita dagli aspiranti sposi. Nel 2015 ben il 32% del mercato del wedding tourism si sono svolti in Toscana con un fatturato di 130 milioni di euro.

Sposarsi in Toscana è il desiderio di molti stranieri e la Toscana è la meta preferita. Il wedding tourism è l’esempio lampante che non esiste solo il turismo culturale o enogastronomico che attrae migliaia di turisti in Italia.

sposarsi in Maremma

Ad attrarre gli stranieri che decidono di sposarsi in Toscana è sicuramente la percezione del “brand Italia” nella testa delle persone. Dobbiamo però stare attenti perché nuove nazioni si stanno affacciando in questo nuovo segmento turistico pronte a “rubare la scena”.

Le enormi potenzialità che l’Italia possiede dovrebbero consentirci di essere se non la prima, ma, tra le primissime nazioni al mondo scelta come location definitiva.

Ciò che, invece, sembra non piacere agli sposini stranieri del nostro Paese ? Come sottolineano dal portale internazionale di matrimoni Zankyou è la mancanza di una organizzazione più strutturata: per il resto del mondo, infatti, l’immagine del popolo italiano non si discosta poi tanto da quella del genio ribelle, creativo e fantasioso, ma che qualche volta pecca in pragmatismo e capacità organizzative.

 Le coppie straniere che decidono di sposarsi in Italia insomma dispongono, come si è visto, di budget ingenti e per questo chiedono più garanzie: lo fanno ricorrendo sempre più spesso a pacchetti all inclusive o alla figura di un wedding planner che sappia coniugare alti standard qualitativi con la giusta dose di personalizzazione che rende il matrimonio davvero un momento unico. (Fonte: Zankyou)

CONCLUSIONI

Cercare la giusta location per sposarsi in Maremma può essere di non facile soluzione nel senso che tra le tantissime offerte prendere una decisione non è una cosa facile.

 “A te la scelta, decidi adesso di crescere. Per emergere fai la differenza. Non perdere tempo e costruisci adesso il tuo business”.

Se vuoi puoi lasciarmi un commento qui sotto. Ti risponderò prima possibile.

sposarsi in Maremma